Cosasonogliantiossidanti?Abbiamobisogno di loro? Dove prendiamoloro?

Questisonospessodomande, e sìabbiamobisogno, come moltiantiossidanti come possibile. In totale ci sonooltre 20.000 antiossidantichealcuni di lorositrovano in alimentinaturali come erbe e spezie. Anche se, non vi è carenza di fornituraantiossidanti come supplementoneisettoricommerciali come negozi e supermercati, che non semprehanno la stessaqualità di quelloche la naturaoffre. C’èunsacco di parlare di antiossidanti e molte volte è la domandachiede: cosasono, quale dovreiprendere o quale è ilmigliore? Questonaturalmentedipendedalleesigenze di una persona; non vi è “one size fits all” soluzione e non tuttigliantiossidantisonoglistessi.

Cisonodiversibisogni

Cisonodiversibisogni

Per fornireunsupportoglobale per ilcorpo e gliorgani, ci sonodiversi tipi di antiossidantinecessari per farlo. Selezionati dal corpo, antiossidantisonoscongiuraredannideiradicaliliberi e allostesso tempo eccitante le cellule per rimaneresani e di continuareunafunzionenormale.Ilglutatione è noto come unamolecola e progressivamenteprodotta dal corpostesso come richiesto. Questa è unamiscela di proteine ​​- aminoacidi, glutammina e glicina.Taliantiossidanti come luteina, licopene, resveratrolo, vitamina A, vitamina B, vitamina C e sulforafanosono solo alcuni di essichehannounaparticolarefunzionenelnostrocorpo.

The All importanteantiossidante

Ilnostrocorpo è costantementeattaccato da radicaliliberilegati a malattiecroniche come le malattiecardiache e ilcancro. Questisonospessoindicati come specie di ossigenoreattive. La capacità di assorbimentoradicaledell’ossigeno (ORAC) è untipo di misurazionesviluppatonel 1992. Esso misura le capacitàantiossidanticontroiradicaliliberi di quantounalimentoparticolareinibisce la prestazione di radicaliliberi. Migliaia di test ORAC effettuatisuglialimentichesonocomunementeconsumati, tenendocontodeicambiamentinelleletture da fattoriquali la maturazionedeiprodotti e variazionistagionali, così come seilcibo è fresco o un concentratosecco. I test hannorivelato un interospettro di attivitàantiossidante in varialimenti.

Gliantiossidantiottenuti da unadietasanapossonocombattereefficacementeiradicaliliberi. Essineutralizzanoiradicaliliberidonandoelettroniche li stabilizzano e sonopossedutidallastrutturaspeciale di essere in grado di perdereelettronisenzadiventareradicaliliberistessi. Se, tuttavia, ilcorpomancagliantiossidantinecessari o è invasa da radicaliliberieccessivi cellule sane del corpodanneggiati e malati. Questo è ilmotivo per cui ilconsumo di alimentiricchi di antiossidanti è la chiave. Unavarietà di potentiantiossidanti da unadietaricca di frutta è la soluzione.Impressionante, moltistudihannodimostratoche le combinazioni di frutta e verdurapossonoaiutarel’organismo a ripristinare e mantenere la salute normalesenzaipotenzialieffetticollateralicosìcomuni con prodottifarmaceutici.

Alimenti e Frutta dove sitrovaAntiossidanti

Alimenti e Frutta dove sitrovaAntiossidanti

Anche se pensiamochesimangiabene e di esercitareregolarmente, in questigiornialcunideglialimentipiùsanicadono a corto di consegnadellesostanze nutritive e antiossidantinecessari di cui abbiamobisogno per una salute ottimale. Ilnostrocorposistancarapidamente e spessosperimentarechecrollopomeriggio e pensochequestosia un modonormale di appenasensazione di stanchezza. La verità è cheilcorpo è a corto di energia, perchéessere a corto di nutrienti e stadiventando un obiettivo per la malattia. Ciòsignifica: Gliantiossidantinecessari per proteggereilsistemaimmunitariosonoinsufficienti. L’aggiunta di alcuniantiossidantiparticolaripuòprendere la vostra salute a unlivellocompletamentenuovo.

È possibiletrovaregliantiossidanti in alimenti come fagioli, verdure verdescuro, patatedolci, cioccolatofondente, prugne, noci e uvapassa, ecc Secondo il test ORAC, bacche e fruttaseccasonoalcunideipiùaltivalori di antiossidanti. Ilvalore ORAC più alto, se liofilizzato e trattati in modocorretto, è la bacca di Acai in un punteggio di – 1026, selvaggiobaccanera – 340, baccheselvaticheblu – 260, sambuco – 240, rossolampone – 210. Come nelle verdure: Verde pepe – 160, peperoncino – 90, pomodoro – 60, broccoli – 130. Questisono solo alcuniesempi e lineeguidachepossonoaiutare.Scegliendounavarietà di talialimentichesonoricchi di antiossidantisipuòprevenire e dannicausatidairadicaliliberiinverso.

Assunzione di unintegratore per aiutare un cortocaduta è unabuonacosa, ma evitarequalsiasisupplementofinoadottenereivostrifattidestra. L'unicobuonintegratoremultivitaminico o è quelloformulatoscientificamentechecontengonofitonutrienti e antiossidanti.

Assunzione di unintegratore per aiutare un cortocaduta è unabuonacosa, ma evitarequalsiasisupplementofinoadottenereivostrifattidestra. L’unicobuonintegratoremultivitaminico o è quelloformulatoscientificamentechecontengonofitonutrienti e antiossidanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *